Visione Ideazione e Missione

L’idea alla base del prodotto MERIS

Ampliare, in ottica sociale, il livello di efficienza ed efficacia della diagnosi medica.

LA TECNOLOGIA DEI PACS E’ STABILE E AFFIDABILE

I server archiviano esami diagnostici DICOM, garantendo sicurezza e affidabilità. Medici, ambulatori, ospedali ne traggono vantaggio. Software open source, standard diffusi da anni ’80. Benefici globali, accesso sicuro alle informazioni sanitarie.

COSTI ACCESSIBILI

Medigenium - Costi accessibili

i sistemi PACS sono un’opzione preziosa e necessaria in un sistema diagnostico dove sono presenti macchinari molto costosi come quali TAC e RMN. In questo caso un sistema PACS il cui costo di base parte da 30 mila euro è considerato un costo accettabile perchè integrato con l’impianto stesso, dal costo vertiginosamente alto

Per tutti i sistemi diagnostici medici che producono esami digitali, la buona funzionalità e la manutenzione sono fondamentali per garantire un attività tempestiva. La presenza di un PACS in questi casi pertanto è consigliata.

Le installazioni meno costose di TAC e RMN però, come le macchine ecografiche e i sistemi di monitoraggio dello stato di salute (elettrocardiografi ed elettroencefalografi), che producono esami digitali che poi registrano al loro interno, hanno un costo che rende non economicamente conveniente un sistema PACS che assicuri la conservazione, ricerca e condivisione degli esami, anche se considerando il collegamento a più strumenti e la semplicità di gestione degli esami anche quando uno strumento viene sostituito.


Medigenium - Ambulatori

La nostra visione è produrre un sistema PACS che sia economicamente conveniente per le centinaia di migliaia di studi medici e piccoli ambulatori che ne hanno bisogno.

Tutti i medici svolgono un ruolo fondamentale nell’assistenza alle persone a cui teniamo

La registrazione degli esami in un formato standard assicura che ogni struttura medica, in qualsiasi parte del mondo, sia in grado di accedere e interpretare i risultati, facilitando così una diagnosi accurata e tempestiva per qualsiasi paziente, per qualsiasi persona, a prescindere dalla sua disponibilità economica.

Questo è il nostro obiettivo rendere economicamente vantaggiosa una tecnologia necessaria anche a chi non può permettersela, al fianco del governo italiano che, con il ministero dello sviluppo economico, premia coloro che si dotano di strumentazione digitale di nuova generazione: affiancando un MERIS si usufruirà del bando “industria 4.0″ ovvero uno sconto fiscale del 20%!

Dalla teoria alla pratica: un ecografo di ultima generazione con diverse sonde può raggiungere un costo di 100 mila euro. Con Meris si garantisce l’esportazione dei dati verso il server PACS: risultato? Il MISE accorda uno sconto fiscale del 20% sull’acquisto dell’ecografo, raggiungendo così un beneficio di 20 mila euro di sconto fiscale. Attualmente, però, i classici server PACS costano 30 mila euro, cui vanno aggiunti i costi di installazione e la manutenzione, annullando il vantaggio.

La soluzione? MERIS è un sistema PACS che attualmente ha un costo previsto di 5 mila euro tutto incluso.

Tutto questo grazie ad un team di sviluppo che racchiude competenze trasversali ed iperspecialistiche, che garantisce solidità, continuità e sicurezza. “Industria 4.0” non è più un miraggio destinato a pochi eletti.

Siamo pronti per affrontare il mercato implementando comunicazione, marketing e distribuzione.

VANTAGGI PER TUTTI

Riduzione degli sprechi di carta

Il primo vantaggio, quello immediatamente evidente, è relativo alla drastica diminuzione degli sprechi di dell’inquinamento, le foto delle ecografie ad esempio sono stampate su carta speciale/chimica.

Medigenium - riduzione degli sprechi di carta

Disponibilità in emergenza

Gli esami registrati in forma digitale, sono oggi disponibili attraverso canali semplici come internet, le email, il cloud. Gli esami non verranno più smarriti o dimenticati, nei casi peggiori, le emergenze, saranno disponibili.

Medigenium - Disponibilità in emergenza

Telemedicina semplificata

Qualsiasi medico, anche durante un consulto in videoconferenza, sarà in grado di leggere e diagnosticare un vostro esame: non serve fare foto, mandare e-mail, e ricevere un “si vede male” o “non si vede niente”.

Medigenium - Telemedicina semplificata
Torna in alto